iscrizione

iscrizione

Grande novità per tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo: dipendenti delle cooperativa Gardasound, non saranno mai più obbligati a predisporre il certificato di agibilità!

Spina nel fianco di ogni artista e operatore del mondo dello spettacolo, grazie al decreto Semplificazioni in vigore dal 13 febbraio u.s. che introduce la Legge 12/19, si stabilisce ora la soppressione dell'Obbligo Agibilità INPS (ex Enpals) SOLO per chi aderisce alla cooperativa.

L’obbligo del certificato di agibilità (ex Enpals) resta dovuto dunque esclusivamente ai lavoratori autonomi e collaboratori!

UN GRANDE VANTAGGIO PER CHI SCEGLIE GARDASOUND!

 

COSA COMPORTA, QUINDI, LA LEGGE IN TERMINI PRATICI?

dipendenti della cooperativa Gardasound non saranno obbligati a predisporre il certificato di agibilità che resterà però obbligatorio per chi lavora con Partita Ivaprestazione occasionale e per chi ha un rapporto di collaborazione continuativa.

Resta tuttavia immutato l’obbligo di inviare la comunicazione di chiamata per intermittenti all’Ispettorato del Lavoro.

Questa differenza nasce dai differenti strumenti per individuare l’identità dei datori di lavoro obbligati a versare i contributi: la comunicazione di assunzione “UNILAV” (per tutti i lavoratori), e per gli intermittenti la comunicazione preventiva (comunicazioni “Unintermittenti”) all’Ispettorato Nazionale del Lavoro prima di ogni chiamata. 

 

PER UNA CONSULENZA, CONTATTACI!

E POTRAI COMICIARE A LAVORARE SUBITO, LIBERANDOTI DELL'AGIBILITÀ!

Gardasound Società Coop.

Sede operativa e contatti:
Via Trevisago, 35/P - 25080 Manerba del Garda (BS) Italia
Tel: 0365 1986409  |  Fax: 0365 1980152

Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE)
Tel: 010 416928

Email: info@gardasound.com
Email PEC: gardasound@legalmail.it

P.I. & C.F. 02632360984

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine