iscrizione

iscrizione

 

 5 e 6 GENNAIO 2018 

Elegance Cafe Jazz Club di Roma

 Dado Moroni & Max Ionata

in “Two For You”

BIGLIETTI: https://www.elegancecafe.it/calendario/

Il 5 e 6 gennaio 2018 Dado Moroni & Max Ionata insieme sul palco dell'Elengance Cafè Jazz Club di Roma (Via Francesco Carletti, 5) in omaggio ai due grandi nomi del jazz: Duke Ellington e Stevie Wonder. Dopo i grandi successi discografici di “Two For Duke” in omaggio a Duke Ellington, e “Two For Stevie” in omaggio a Stevie Wonder, il sodalizio di questi due grandi artisti prosegue con il nuovo virtuosistico omaggio “Two for You”: una sorta di “the best” dei due precedenti progetti, una miscela esplosiva che parte dal repertorio di due straordinari artisti che hanno fatto la storia della musica per rivisitarlo in chiave decisamente originale.

Il tributo di Moroni e Ionata ai due più grandi nomi della musica jazz e soul-pop, si basa su un continuo scambio di ruoli. I musicisti partono sempre presentando il tema di ogni brano, anche il più celebre, in modo cristallino, per poi trascinare gli ascoltatori in evoluzioni riccamente energiche.Se a presentare il tema è il sax ecco che il pianoforte, con il tocco esplosivo e tutt’altro che minimalista di Moroni, ha la funzione di sezione ritmica. Se invece è il pianoforte ad introdurre il brano Ionata, che oltre ad essere dotato di grande lirismo sa anche ottenere dal suo strumento molte voci differenti, lo sottolinea con un impulso ritmico-armonico, swing allo stato puro.

Alternandosi nell’improvvisazione, i due jazzisti giocano con melodie e ritmo, ricamano evoluzioni appassionatamente creative. Uno straordinario lavoro di rilettura dei due musicisti che si esprime in un dialogo personale su tempi e strutture, un’interpretazione dove entrambi gli strumenti sono protagonisti alla pari.

Max Ionata al sax e Dado Moroni al pianoforte esprimono sul palco la conoscenza e il profondo amore per la musica che li lega artisticamente. 

Un sodalizio umano, oltre e ancor prima che artistico, dove i due artisti si cercano, si inseguono e sanno mettersi da parte quando è il momento di dare spazio esclusivo allo strumento dell’altro. Un’occasione davvero rara di assistere ad un concerto imperdibile.

Gardasound Società Coop.

Sede operativa e contatti:
Via Trevisago, 35/P - 25080 Manerba del Garda (BS) Italia
Tel: 0365 1986409  |  Fax: 0365 1980152

Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE)
Tel: 010 416928

Email: info@gardasound.com
Email PEC: gardasound@legalmail.it

P.I. & C.F. 02632360984

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine